Immersi nel grigiore di questi ultimi anni abbiamo un po’ tutti imparato a dare maggior senso all’amicizia magari un pelino infarinata dalla malinconia. Ed allora ci siamo chiesti se valesse la pena riunire coloro con i quali per anni abbiamo condiviso la conduzione della vostra associazione. La valutazione in verità è durata un paio di secondi e siamo quindi partiti entusiasti con l’operazione della “rimpatriata” invitando i membri emeriti del Consiglio Direttivo ad un pranzo da allungare con il sano bagaglio dei ricordi.

Foto di gruppo


Il Presidente Cantonale Gianluigi Piazzini e la Segretaria Cantonale Renata Galfetti


Il riscontro è stato notevole e lo sarebbe stato ancora maggiore se non ci avesse messo il becco la classica influenza che ha costretto a letto diversi iscritti, alle prese con termometri e tisane!
È stata una bellissima giornata a riprova che talvolta basta un “arrivederci” allargato per far partire allegria ed aprire la valigia dei ricordi. Ma non solo quello! Sono pure affiorati consigli ed incoraggiamenti. Un bagaglio non filtrato che vale doppio. Alla rimpatriata hanno pure preso parte qualche membro del Consiglio Direttivo in carica in particolare gli onorevoli Caroni e Terraneo ed il vice Presidente Padlina pure lui in corsa per il Gran Consiglio.
Un bell’evento che non ha necessitato un drenaggio delle nostre casse!

Qui di seguito trovate qualche testimonianza fotografica della “rimpatriata”.

1.  Le ultime due Segretarie Cantonali avv. Renata Galfetti e avv. Ilaria Caldelari Panzeri con il precedente Presidente Cantonale avv. Guido Brioschi e l’inossidabile segretaria Cinzia Santacroce Fontana, da oltre 30 anni alle dipendenze della CATEF e organizzatrice dell’evento
2.  L’avv. Emanuela Epiney Colombo, già giudice del Tribunale d’Appello e Segretaria Cantonale della CATEF con l’on. avv. Paolo Caroni
3.  L’avv. Fabio Käppeli e il vicepresidente avv. Gianluca Padlina
4.  Il Presidente della sezione di Lugano Thomas Ernst con Luigi Sulmoni e Fiorenzo Robbiani
5.  Il Presidente Piazzini è sempre un ottimo intrattenitore…
6.  Che allegra compagnia…! L’ing. Fortunato Pezzatti e il Presidente Gianluigi Piazzini
7. Due ex colleghi del Gran Consiglio, l’arch. Lorenzo Orsi e l’ing. Luigi Canepa
8.
Il Gran Consigliere nonché Presidente della sezione di Biasca e Valli on. Omar Terraneo con l’avv. Michele Rossi