Assemblea cantonale 2021 della CATEF: si è tenuta il 3 settembre a Lugano
A causa delle incertezze legate alla pandemia, anche quest'anno l'assemblea cantonale è stata posticipata a fine estate. Per il secondo anno consecutivo si è quindi tenuta all'Hotel De la Paix a Paradiso, con il sostegno del bel tempo.
Come di consueto è stata l'occasione per fare il punto della situazione sui temi più importanti e attuali per la nostra attività, come l'importante sfitto, la pianificazione del territorio, la revisione della Legge edilizia cantonale, gli effetti della pandemia - in particolare sulle pigioni commerciali - le principali novità in ambito locativo e, naturalmente, l'allora imminente votazione sull'iniziativa per l'introduzione del modulo ufficiale alla stipulazione di un contratto di locazione.
Molto apprezzato è poi stato l'intervento del nostro ospite, on. Consigliere di Stato Raffaele De Rosa, che ha presentato ai presenti il progetto di pianificazione integrata per gli anziani e le cure a domicilio, che verrà a breve dibattuto in Gran Consiglio.
L'argomento molto concreto e di grande interesse, è stato molto apprezzato dai presenti.
Eventuali interessati alla relazione possono chiederne copia via mail al segretariato.
Per maggiori informazioni sui temi trattati, troverete di seguito degli ampi estratti delle relazioni del Presidente e della Segretaria Cantonali.