Da Economia Fondiaria no. 3/2022

Dopo ben 35 anni, al vertice della sua sezione, il Presidente della sezione, avv. Stefano Zanetti, ha lasciato la Presidenza, cedendo il timone ad un giovane collega, nella persona dell'avv. Federico Gagliardi. Durante l'assemblea, frequentatissima sebbene l'avvicendamento non fosse neppure all'ordine del giorno, i presenti hanno quindi preso atto della novità, e poi ringraziato il loro benvoluto Presidente Zanetti, e dato il benvenuto al suo successore, che ha da subito assicurato di voler riprendere il timone con impegno ed entusiasmo.

Le sorprese non erano però finite perché oltre al Presidente, ha deciso di non sollecitare un rinnovo della carica di membro del Consiglio Direttivo, e di fare spazio ai giovani, anche l'ing. Vladko Minoli, attivo nel consesso da un decennio; l'ing. Minoli si è sempre contraddistinto per le sue particolari competenze nell'ambito molto importante e nuovamente attuale della Legge e del calcolo delle stime immobiliari, di cui è grande conoscitore, essendosi ai tempi occupato in prima persona della revisione della Legge sulle stime.
Gli succede un altro giurista, l'on. Fabio Käppeli, membro del Gran Consiglio, e molto interessato ai problemi immobiliari.

Alla manifestazione hanno partecipato anche il Presidente e la Segretaria Cantonali, signori Piazzini e Galfetti, che hanno ringraziato calorosamente i due dimissionari per il loro impegno, la loro vicinanza, la loro disponibilità e simpatia che sono stati determinanti anche nei rapporti con la sezione, rimasta vivace e unita.

Al termine il Vice Sindaco della città di Bellinzona avv. Genini ha informato i soci sui temi di particolare interesse e attualità e in particolare sullo sfitto, la tassa sui rifiuti e il riordino delle zone edificabili, che hanno dato adito ad una vivace discussione, culminata in una piacevole e apprezzata cena in compagnia.

L'avv. Stefano Zanetti e l'ing. Vladko Minoli