Mendrisio

Da Economia Fondiaria no. 6/2017

VOCI DELLE SEZIONI

Il 9 novembre u.s. presso l'Hotel Coronado di Mendrisio si è tenuta l'assemblea sezionale di Mendrisio. Dinnanzi ai numerosi soci accorsi, Fiorenzo Robbiani che ha guidato la sezione per gli ultimi 10 anni, ha ceduto il testimone all'avv. Gianluca Padlina di Mendrisio.

Il Presidente si è detto convinto di avere lasciato la sezione nelle mani di un successore molto valido, giovane e che ha già avuto modo di occuparsi in modo approfondito, nell'ambito della sua attività professionale, di temi attinenti all'attività sezionale, come ad esempio la controversa tassa di collegamento. La sua attività di municipale di Mendrisio gli garantisce inoltre una visione politica, oltre che un'ampia visione sulla realtà locale.

L'avv. Padlina si è detto motivato e molto onorato della carica e ha raccolto con entusiasmo la fiducia tributatagli dai soci.

Il Presidente Cantonale Gianluigi Piazzini e la Segretaria Cantonale Renata Galfetti hanno dal canto loro ringraziato il Presidente Robbiani per l'impegno profuso ricordando in particolare l'acutezza dei suoi interventi in seno al Consiglio Direttivo e il suo approccio costruttivo. Al neo eletto avv. Padlina hanno formulato i migliori auguri di tanto successo e soddisfazioni, certi che la scelta sia ricaduta su una persona di grande competenza e indubbiamente adatta per la carica.

Dopo un intervento dell' avv. Galfetti che ha riferito di temi attuali in ambito locativo, i presenti hanno poi avuto l'onore di seguire un'apprezzatissima relazione del Consigliere di Stato, dir. Norman Gobbi che ha trattato l'argomento molto attuale della "Sicurezza nel Mendisiotto". Ne è nata una vivace discussione da parte del pubblico, estremamente interessato.

La serata si è conclusa con una buona cena in vivace compagnia.